A tutti durante un'escursione è capitato almeno una volta di sentirsi osservati, seguiti o semplicemente di chiederci quali animali avessero attraversato il nostro stesso sentiero. Altre volte capita anche di vederli, ma non si è in grado di riconoscerli.
La nostra offerta, prevede proprio delle escursioni mirate all'avvistamento e alla ricerca di tracce e segni di presenza della fauna.
Accompagnati da guide esperte e con alle spalle numerosi lavori di censimento e studio della fauna selvatica, potrete vivere un'esperienza che vi farà conoscere in modo approfondito molti aspetti degli animali e dell'ambiente in cui vi trovate, uscendo dai classici canoni dell'escursione.
Dalla montagna, passando per i fiumi, fino ad arrivare al mare ti accompagneremo nei luoghi migliori per l'avvistamento e l'osservazione degli uccelli, organizzando un'avventura sulla base delle tue richieste e del tuo livello di allenamento.
Particolarmente consigliate le escursioni tematiche nel periodo della migrazione dei rapaci, organizzate sul Monte Conero, uno dei tre migliori punti di osservazione d'Italia.
Spesso vedere gli animali selvatici non è semplice, ma attraverso queste attività riuscirete a conoscerli in un modo completamente inaspettato.
La ricerca di impronte, di segni di presenza e/o di passaggio è da sempre alla base dello studio faunistico per comprendere le abitudini delle varie specie animali.
Noi lo proponiamo a voi in modo da farvi sentire completamente immersi nella natura che vi circonda accrescendo le vostre competenze per le future avventure outdoor